Ecco gli eventi principali che organizziamo ogni anno per voi:

Green Park Festival

Il 3 e 4 settembre 2016 approda alla terza edizione, con due giorni di musica, dibattiti, laboratori, bancarelle di artigianato artistico locale, proiezioni notturne e giochi per tutte le età, immersi nel verde del Parco Fluviale Gesso e Stura. Sarà allestito un vero e proprio villaggio delle alternative sostenibili che metterà in rete le buone pratiche ambientali della provincia di Cuneo, una vetrina per i progetti di aziende, start-up, associazioni e singoli cittadini. Il programma completo della manifestazione è su www.greenparkfestival.it e su www.facebook.com/greenparkfestival/.

Scade il 31 agosto il termine per partecipare al primo contest fotografico su Instagram legato al Green Park Festival: “Il tuo angolo verde della Granda”! Regolamento e premi su www.greenparkfestival.it/contest-fotografico/

Capodanno

Si è conclusa anche la seconda edizione del Capodanno Cuneese, in piazza Seminario, il primo evento cittadino di S. Silvestro pensato per i giovani. Una serata di dj set con Boogia Boogia, Camaco DISCO Machine, spettacoli di luci e colori, nuovi incontri.
L’iniziativa è stata realizzata grazie al patrocinio ed il contributo del Comune di Cuneo e di Conitours e promossa da Confcommercio Cuneo e Mangiarti. Media partner: Radio Stereo 5. Sponsor tecnico: Trumen Service.

Spray CN

Un originale percorso pluriennale di riqualificazione ed esplorazione urbana, che abbiamo presentato il 16, il 23 e il 30 maggio 2015 in piazza Boves a Cuneo, ed il 5 e 6 settembre 2015 al Green Park Festival. I graffiti sono pronti ad invadere la nostra città, affiancandosi a molte altre discipline artistiche, per rigenerare aree degradate e quartieri dormitorio, per lasciare tracce di un passato da non dimenticare e per ragionare sulle vocazioni nascoste del nostro capoluogo. Con l’obiettivo finale di creare un museo diffuso a cielo aperto. Un nuovo esperimento di progettazione partecipata, finanziato dalla Fondazione CRC, che rappresenta solo la prima fase di un grande progetto per cambiare il mondo della cultura cuneese, in collaborazione con gli istituti culturali della città.

Innovatori per l’ambiente - Incontri, concorsi, laboratori

Il Collective ha ideato un percorso progettuale della durata di un anno, incentrato sulle tematiche ambientali e culminante nel Green Park Festival. Tra le iniziative previste nel 2015: il ciclo di conferenze organizzato in collaborazione con Legambiente, comprensivo di laboratori didattici sull’importanza del suolo, esperimenti di citizen journalism, dibattiti, presentazioni di buone pratiche ambientali locali  ed un concorso che ha messo in palio 1.000 euro per realizzare le idee più innovative per migliorare la città. Scopri qui le novità dell’edizione 2016!

Ispirina C plus

Il percorso iniziato con Spray CN prosegue per riscoprire storie e spazi dimenticati, aprire al pubblico nuovi percorsi di esplorazione urbana, abbattere le barriere fisiche e immateriali della cultura. Manca poco al via, tenetevi pronti.